In questa sezione si riportano idee e progetti che sono ancora in fase embrionale e che potranno dare un impulso positivo all’emergere del talento giovanile in un’ottica di giovani start up innovative e creative.
In tal senso, SANNIOIRPINIA LAB è anche acceleratore di impresa artistica, giovanile e culturale: si intende promuovere tramite lo strumento dell’arte e dell’imprenditorialità il lavoro in chiave innovativa .
I progetti emergenti sono i seguenti:
PROGETTO BENESSERE GIOVANI – linea di intervento “Organizziamoci” che mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.
L’APS SANNIOIRPINIA LAB è partner progettuale con il Comune di Benevento nell’ambito del Progetto “BenEet Generation” ed il Comune di Airola (BN) nell’ambito del Progetto “Benessere Giovani Airola”