AVVISO PUBBLICO SHORT LIST ESPERTI POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE

Il gruppo di lavoro costituito dalla PROJENIA SCS, GIOVANIMENTOR ONLUS e SANNIOIRPINIA LAB APS e comunica che sono aperti i termini per la costituzione di una Short-List di esperti da impegnare, attraverso incarichi professionali, prestazioni occasionali o utilizzando altre forme contrattuali a norma di legge, nell’ambito di specifiche attività in relazione alle esigenze progettuali a decorrere dal mese di Luglio 2024.


L’iscrizione alla suddetta short-list avverrà sulla base della compilazione volontaria di apposita istanza da parte degli interessati.


In particolare, si ricercano tutor ed esperti con comprovata esperienza in laboratori rivolti a minori su temi artistici, culturali, musicali, ambientali e di potenziamento delle competenze volti a contrastare la povertà educativa minorile e la dispersione scolastica.
L’istanza dovrà essere redatta su apposito modulo (Allegato 1) debitamente reso disponibile sui siti web riportati in calce e corredata, pena l’esclusione, dalla seguente documentazione:

  • copia fotostatica f/r di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Curriculum Vitae aggiornato, redatto in formato europeo, con autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum e con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (UE) 2016/679, firmato e datato.


I candidati dovranno trasmettere tale documentazione, debitamente firmata e scansionata a mezzo PEC all’indirizzo: projenia@pec.it oppure a mezzo e-mail all’indirizzo: direzione@projeniawork.net

La short list resta sempre aperta in quanto gli enti promotori sono costantemente impegnati nella realizzazione di progetti finanziati attraverso diversi programmi, quali ad esempio Scuola Viva, i fondi PNRR per il contrasto alla povertà educativa e altre iniziative similari. Tali progetti, sviluppati in linea con i cronoprogrammi previsti, prevedono l’attivazione progressiva di laboratori tematici, ciascuno con tempistiche e caratteristiche specifiche. Di conseguenza, il mantenimento della short list in modalità aperta consente di garantire la tempestiva individuazione e il coinvolgimento di professionalità adeguate in base alle esigenze operative che emergono nel corso dell’attuazione dei singoli interventi.

 

I curricula ritenuti coerenti con le specifiche necessità progettuali verranno selezionati e i candidati saranno contattati per eventuali colloqui conoscitivi e motivazionali